29/04/09

Ctrl+Alt+Canc

A me una volta è successo che ho fatto incazzare uno e questo m’ha risposto che mi avrebbe cancellato dalla rubrica del telefonino. Che, al giorno d’oggi che nessuno scrive o ricorda più un numero, cancellarti dalla rubrica del telefonino significa togliersi ogni possibilità di richiamarti. Questa cosa all’epoca l’ho trovata bambinesca… come se i ricordi potessero essere annullati dal tasto canc di un aggeggio elettronico, e così risposi un calmo e pacato “mavaccagareva”. Solo che, per motivi diversi e comunque per colpa mia, questa cosa mi sta capitando adesso e pur continuando a trovarla terribilmente bambinesca, non posso fare a meno di pensare che, oggi, se qualcuno ti vuole annullare dalla sua vita basta che clicchi il tasto canc dei suoi aggeggi elettronici.

12 commenti:

chiaratiz ha detto...

credo che certe cose si facciano di getto e senza pensarci troppo: come se si sperasse il canc cancelli anche tutto quello che non è elettronico, il che non succede. Quindi più che bambinesco è un modo ingenuo di tutelarsi, anche se poi uno scopre che 'sta tutela non funziona poi tanto, credo.
Comunque esiste anche la possibilità, che non escluderei, che uno cancelli le tue tracce dagli aggeggi elettronici e poi conservi il tuo numero scritto a matita dentro a un taccuino che tiene in tasca ;-) (io lo farei)

fatacarabina ha detto...

:)
Io lo considero terribile, proprio terribile.
ciao

fatacarabina ha detto...

cavoli, mi hai ispirato un post di risposta al tuo. Separate alla nascita, do you know?

john ha detto...

E' proprio vero. Poi io vorrei dire che per uno strano scherzo dell'elettronica qualcuno ha il mio numero quattro volte e capita che io mandi messaggi e a volte mi risponde questo qualcuno chi sei non trovo il tuo nome sulla rubrica! No ecco per dire. :)

Unknown ha detto...

@chiara:
hai ragione... forse bambinesco è l'aggettivo sbagliato, perché in effetti i ricordi dalla mente è impossibile cancellarli. però, se cancelli qualcuno dalla tua vita e fai in modo che più nulla di questa persona ti compaia davanti, ecco poi anche i ricordi piano piano svaniscono. e questo lo trovo orribile.

@fata:
grazie.
come sempre tu le cose le dici tanto meglio di me

@john:
non è colpa mia. non capisco perchè la mia rubrica si rifiuti di palesare john. ed è vero... ho quattro john e quattro numeri identici! odio i telefonini e l'elettronica va bene? :D

chiaratiz ha detto...

la rubrica infatti non palesa i numeri memorizzati più volte: lascia un john solo e vedrai che ti compare come per magia!

per il resto è orribile, ma chiunque vorrebbe far sparire un ricordo che fa male e il fatto che la cosa, con questi mezzi, sia così "pubblica" secondo me è anche molto eloquente.

Anonimo ha detto...

anch'io una volta ho bambinescamente cancellato un nome dalla rubrica della mia telefonella.
poi, siccome questo mi continuava a telefonare, ho cambiato la scheda.
poi, siccome questo ha cominciato a mandarmi le mail, ho cambiato anche la mia e-mail.
poi, siccome questo ha mandato un'e-mail con in allegato la foto del figlio appena nato a una sua cara e indimenticata amica, che altro non era (ma guarda un po'!) che mia cugina, ho fatto una cosa bruttissima che non ti dico perché è proprio brutta ma che gli ha fatto passare la voglia di contattarmi.
e dire che m'aveva lasciato lui, sto stron§o :-D

Unknown ha detto...

@chiara:
tu sei troppo saggia (e brava e buona evidentemente anche in quei pochi giorni al mese ed un pò prima ed un pò dopo)

@pulcia:
lo sappia che lei non è bambinesca mai e lei non sbaglia mai a prescindere, in quanto pulcia ed in quanto donna ed in quanto ammica! :)

Anonimo ha detto...

ma così mi commuovo ^____^

NikkoHell ha detto...

Sì che poi sta cosa che delle donne parlino di CTRL ALT CANC e di robe tecnologiche a me, non so come, ma fa venire i brividi.
Che poi insomma io non ho mica capito quand'è che mi becco il vaffa oggi. Ecco.

Anonimo ha detto...

stai sereno nikko, che quando te lo becchi lo capisci.

Unknown ha detto...

@pulcia:
sei la namber uan!

@nikko:
sesso droga e rockandroll!!! :)