28/03/09

il cuore semplice

La prima volta che sono atterrata negli Stati Uniti, qualcosa come vent’anni fa (e si! esistevano già gli aerei a quell’epoca), un sacco di persone in sedia a rotelle ci hanno accolto, all’uscita del velivolo, con sorridenti “welcome back”. Allora io ho guardato il mio fidanzato americano (lo preciso per distinguerlo dagli altri) e con un grande sorrisone positivo gli ho detto: eh! ma che bravi che siete qui in America. Date un lavoro, seppur umile, a chi ha più difficoltà! Voi li fate venire qui, all’uscita dell’aereo a salutare i concittadini. Lui mi ha guardato come si guarderebbe una deficiente e mi ha risposto: Sid, quelle persone sono qui nel caso qualcuno abbia bisogno di una sedia a rotelle. Sono seduti per non stare in piedi.
Ah! Ecco.

Eppoi volevo dirvi che all’accoglienza c’era la foto di Reagan.

9 commenti:

Lindalov ha detto...

ahahah!!!!

sei mitica!

Ti racconto questa da titolare l'ego semplice:

un operaio fischia da un impalcatura di un edificio e io guardo in sù, automaticamente.
Lui fa:"No guarda che non si fischiava a te, eh!"

Baci,
LL

searching ha detto...

sei una donna piena di aneddoti :D

Vale ha detto...

la leggendaria praticità americana!! un po' spaventa...

OneNightInPoang ha detto...

accidenti che brusco ritorno alla realtà!
però fa ridere.

splendidi quarantenni ha detto...

Io sarò anche molto italiano e un pelo superstizioso, ma non mi siederei mai su una sedia a rotelle, solo per non stare in piedi.

anecòico ha detto...

grandissima :D

l'11/9 ha cambiato anche quel rito, ora ti attendono con lo scanner per le impronte digitali... i tempi cambiano

Unknown ha detto...

@lindalov:
questa sarebbe da pubblicare nelle fighiurine di cui sopra. se mi dai il permesso lo faccio! :)

@searching:
è perché ho vissuto tanto :)

@vale:
se potevo in quel momento sparivo!

@one night:
adesso rido anch'io in effetti. adesso però

@SQ:
ESATTO!!! io MAI avrei pensato che quelli erano seduti giusto per stare seduti!!! allora avevo ragione io! :D

@anecoico:
adesso anche se arrivi con le infradito te le fanno togliere per vedere se c'hai dentro un arma nucleare. :|

andrea ha detto...

queste si che è bella, sono quelle storie che anche sentite mille volte fanno ridere sempre!

Unknown ha detto...

@amnesiak:
si DOPO fan ridere parecchio :D